Incontri d'Autore

“La parola d’ordine sarà Sinergia” afferma Fabio Campoliunconventional chef tra i più celebri del panorama italiano, prestatosi per l’occasione al coordinamento degli spazi d’intrattenimento e vero e proprio testimonial dell’evento insieme alla sua squadra di Azioni Gastronomiche. “Un concetto che va promosso sia tra i cittadini e gli artigiani del food&beverage locale, che tra i piccoli imprenditori stessi: perché spesso proprio nella cooperazione e nella condivisione di progetti ed obiettivi si cela il segreto della crescita e del successo aziendale. Dunque una giornata dedicata a dar vita a idee innovative tra tanti nuovi incontri e buon cibo”.

Incontri d’Autore si propone dunque come un’occasione unica per incentivare la vita cittadina attraverso le conoscenze utili, ovvero mirate al networking costruttivo nel panorama imprenditoriale della Capitale. Un evento a ingresso gratuito ideale per coloro che desiderano implementare i propri contatti, e al tempo stesso avere l’opportunità di partecipare a degustazioni, intrattenersi con artisti di strada e musica dal vivo ed ascoltare gli “Incontri” di Fabio Campoli, in un’apposita area dedicata al dialogo con personaggi che condivideranno cultura ed esperienze. 

Alle ore 15.00, sarà imperdibile l’approfondimento in compagnia dello chef sull’utilizzo dell’olio extravergine d’oliva in cucina: un vero tesoro da conoscere e preservare dalla scelta fino all’utilizzo consapevole, per uno spazio in cui Campoli si dedicherà alla spiegazione dei “perché” che si celano dietro le sue migliori tecniche culinarie. In seguito, alle ore 16.00, spazio a racconti e ricette di gastronomia al femminile con Patrizia Forlin e Sara Albano, portavoce della testata giornalistica Prodigus.

Tanti altri ospiti interessanti si avvicenderanno nel corso della giornata per coloro che raggiungeranno il Prati Bus District (presso l’ex deposito Vittoria, in viale Angelico 52). Da rinomati chef e pasticceri, come Federico Prodon da Bake Off Italia, Giovanni Terracina (esperto di preparazioni kosher) ed Ettore Moliteo (dal ristorante vegetariano gourmet Mater Terrae dell’Hotel Raphael di Roma); fino agli esperti che approfondiranno prodotti e materie prime di qualità 100% italiana (tra cui Vincenzo Mancino, punto di riferimento del progetto D.O.L Di Origine Laziale).

Mercati d’Autore è un progetto di Gi.Pa In Formazione, azienda facente parte del Gruppo A.P.R.E. Roma (www.apreroma.it) e Chemichal S.r.l. (www.chemichal.it). L’evento Incontri d’Autore nasce dalla loro collaborazione con Simposio – Trionfo del Gusto, Azioni Gastronomiche Srl e Prodigus di Fabio Campoli e Food Confidential di Nerina di Nunzio.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Segreteria organizzativa Mercati d’Autore

Tel. 06 9419389 / 3426268632

Email: mercatidautore@gmail.com

www.mercatidautore.com

Iniziativa finanziata dalla Regione Lazio, determinazione n.G04816 del 9/05/2016 e s.m.i. Avviso pubblico "Reti di Imprese tra Attività Economiche su Strada", destinatari i Comuni del Lazio, soggetto beneficiario Roma Capitale.