Campoli Azioni Gastronomiche & Emotion Club

Sono trascorsi ben sessantasette anni dall’ultima edizione del Gran Premio di Roma, disputatosi nel lontano 1951 sul circuito cittadino delle Terme di Caracalla: quest’anno, la Capitale riapre le sue strade per una gara ancor più moderna, quella fra monoposto elettriche da competizione. L’evento, denominato 'ABB FIA Formula E CBMM Niobium Rome E-Prix', si svolgerà il 14 Aprile nel quartiere EUR. In questa grande occasione, Fabio Campoli e Azioni Gastronomiche Srl hanno avuto l’onore di collaborare, già da alcuni mesi, con l’agenzia inglese di riferimento per l’organizzazione dell’evento nel comparto ristorativo, in particolare in relazione all’Emotion Club, area VIP riservata a circa 1000 ospiti che avranno accesso esclusivo alle “quinte” della gara ed ai terrazzi del Museo della Civiltà, per godere non solo di una vista esclusiva durante l’evento, ma anche di speciali servizi gastronomici.

 

 

"Il futuro appetibile per cibi proibiti": un incontro ad alto contenuto di tecnologia...e curiosità

La RomeCup 2018, l'eccellenza della Robotica a Roma, è un multi-evento che dal 2007 diffonde l’innovazione collegando scuole, centri di ricerca, università, aziende e istituzioni. Avvicina le nuove generazioni allo studio delle materie scientifiche e sviluppa competenze e profili professionali per l’occupazione. Ma non solo: la robotica è anche un asse di sviluppo strategico per le politiche di smart specialization. Quest'anno, in occasione della dodicesima edizione, martedì 17 aprile alle ore 11.15, Fabio Campoli interverrà insieme ai prof. Marco Santonico e Luca Piretta, per avvicinare il grande pubblico al mondo dei sensori applicati agli alimenti. 

 

CON “ORII DEL LAZIO” IN VETRINA IL MEGLIO DELL’EXTRAVERGINE TERRITORIALE

Quattro DOP, 82mila ettari coltivati, un patrimonio di cultivar con pochi eguali, migliaia di aziende coinvolte in una produzione dagli alti standard qualitativi e una storia millenaria. Sono solo alcuni degli elementi positivi che caratterizzano il mondo dell’extravergine del Lazio.

Di questo e tanto altro si è parlato sabato 24 marzo nell’ambito di “Orii del Lazio – Capolavori del gusto”, il concorso promosso da Unioncamere Lazio, appuntamento fondamentale nel corso del quale sono stati assegnati i premi alle migliori etichette regionali. Presente anche lo chef Fabio Campoli, in qualità di ospite con il suo decalogo "Elogio dell'extravergine", un leaflet sull'uso consapevole dell'olio in cucina ideato per l'occasione per Unioncamere Lazio.

Risi e Risotti

Primo appuntamento il prossimo 16 gennaio 2018, dalle 18 alle 21, per tre ore all'insegna della buona cucina con Fabio Campoli e i suoi segreti sul riso, ingrediente versatile nonché cardine dell'alimentazione in tutto il mondo. 

Per informazioni e prenotazioni:  Tel. 392 2201011  -  Mail: info@lascuoladeigusto.it
https://www.facebook.com/lascuoladelgusto/