Un mondo di regali vi aspetta ad Arti e Mestieri Expo

Torna dal 14 al 17 dicembre a Roma l’appuntamento con “Mangio ergo sum” lo spazio dedicato alla cultura gastronomica di Arti e Mestieri Expo che in occasione della XII^ edizione della manifestazione capitolina prenderà il nome di “Esaltatori di sapere”: un vero e proprio itinerario artistico-culinario promosso da Campoli Azioni Gastronomiche e articolato in un cartellone ricco di appuntamenti mirati all’esaltazione del sapere nell’arte gastronomica.

 

Fabio Campoli in Scozia per la II Settimana della Cucina Italiana nel mondo

La Settimana della Cucina Italiana nel mondo è un'iniziativa nata nel 2016, promossa dal Governo italiano e attuata dai Ministeri degli Esteri, delle Politiche Agricole, del Miur e dello Sviluppo Economico: sono oltre 100 i paesi esteri coinvolti negli eventi di promozione e valorizzazione della nostra cultura alimentare presso ambasciate,  consolati e istituti italiani di cultura nella settimana che va dal 20 al 27 novembre 2017. In questo secondo anno di attuazione dell'iniziativa, verranno organizzate master class per chef di diverse nazionalità per diffondere la conoscenza delle eccellenze agroalimentari e vitivinicole italiane, meeting con giornalisti e buyer in ogni parte del mondo, serate di degustazioni guidate, in un contesto eccezionale come quello della splendida città di Edimburgo.

 

Nasce StreetFoody Academy inspired by Fabio Campoli

Lo street food è sempre più di tendenza, ma non è un lavoro nel quale ci si può improvvisare. Tanti sono i dettagli da non tralasciare per prepararsi al meglio a gestire un’attività su ruote: cura e passione solo l’inizio! Per intercettare una necessità importante di competenze gestionali necessarie a far decollare i progetti di ristorazione su ruote, nasce la StreetFoody Academy, che verrà presentata durante l’Open Day del 6 novembre presso la sede di Terranuova Bracciolini (AR). In cattedra ci sarà Fabio Campoli, che metterà al servizio degli aspiranti food trucker i suoi oltre 30 anni di esperienza nel mondo dell’enogastronomia, dei media, della progettazione e dell’editoria.

Una coppia di testimonial speciali per Saturnia Porcellane

Un appuntamento da non perdere quello con Fabio Campoli e la showgirl Laura Freddi il prossimo 20 ottobre presso lo Stand di Saturnia Porcellane, un'occasione unica per scoprire mille e più modi di servire in tavola con i preziosi suggerimenti e idee gastronomiche dello chef.