La mia cucina - 100 recipes

Nuova avventura internazionale per lo chef Campoli e il suo Circolo dei Buongustai con al pubblicazione de "La mia cucina - 100recipes" in Scozia.

Mancano pochi giorni al lancio del nuovo libro di ricette ideato dallo chef Fabio Campoli per portare l’autentico gusto italiano sulle tavole d’oltremanica.
Nato dalla collaborazione con la nota catena scozzese di ristoranti italiani Tony Macaroni,“ La mia cucina - 100 recipes”, è sicuramente uno dei progetti più ambiziosi e prestigiosi di questo 2014 per il presidente del Circolo dei Buongustai, che pubblica la sua straordinaria cultura gastronomica fuori dai confini nazionali.

La cucina inimitabile dello chef si traduce in 100 piatti presentati, pensati e studiati appositamente per un pubblico di lettori straniero, il quale sarà “accompagnato”, passo passo, nella realizzazione di genuine ricette made in Italy. Un copioso vademecum sulle tecniche di base faciliterà e insegnerà agli appassionati come cuocere correttamente la pasta, come si prepara la besciamella o le polpette, solo per citare alcune delle preparazioni fondamentali presenti.

Il ricavato delle prime 5000 copie sarà interamente devoluto a “Cash for Kids”, fondazione che supporta i ragazzi fino a 18 anni, disabili o svantaggiati, che abbiano subìto abusi o siano stati vittime di bullismo. Non solo quindi un libro dal contenuto ludico e didattico ma un libro che abbraccia la beneficenza.

La presentazione del libro si terrà ad Edimburgo il 19 novembre. Non un semplice lancio ma un vero e proprio evento con sponsor di eccezione come Zonin, azienda vinicola d’importanza internazionale, Aeronautica Militare, che offrirà un emozionante fashion show e Ferrari, che esporrà i suoi gioielli dal motore rombante.