GLI "CHEF DELLE MENSE" PRONTI AI FORNELLI, STA PER INIZIARE LA GARA.

Ritorna puntuale come ogni anno il Campionato Nazionale di Ristorazione Collettiva, unico evento dedicato al settore, nato e promosso dallo chef Fabio Campoli e dal suo Circolo dei Buongustai. Tanti nomi dello spettacolo in giuria e tra gli ospiti e tanti chef, per una giornata di informazione e intrattenimento.

Fabio Campoli ad Alma Viva 2009

Fabio Campoli, ideatore del ampionato di Ristorazione Collettiva, sarà ospite ad AlmaViva 2009, lunedì 5 ottobre, in veste di relatore nella Tavola rotonda sulla Ristorazione collettiva e i suoi servizi.

NOI PER VOI, IL CIRCOLO DEI BUONGUSTAI PER L’ABRUZZO

Il Circolo dei Buongustai di Fabio Campoli organizza lunedì 26 ottobre 2009 “Noi per Voi” una serata speciale per raccogliere fondi a favore della Fraterna Tau dell’Aquila all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Una serata per non dimenticare, a distanza di mesi, insieme a volti noti dello spettacolo, musicisti e attori che prenderanno parte a questo evento benefico.

LA SALUTE VIEN MANGIANDO

Fabio Campoli e il suo Circolo dei Buongustai saranno presenti per tre giorni dal 25 al 27 settembre 2009 a Ischia, per la seconda edizione del Salone Internazionale del Benessere “Viverein”, nello splendido scenario del “Parco Termale Castiglione” di Casamicciola.

“NOTE DI GUSTO”….. AL PROSCIUTTO DI PARMA

Il Circolo dei Buongustai affianca il Festival del Prosciutto di Parma, in programma dal 29 agosto al 20 settembre 2009, e Fabio Campoli sarà il grande protagonista di venerdì 18 settembre, con un menu speciale che lega la frutta di stagione al Prosciutto.

APPUNTAMENTO PICCANTE CON LO CHEF FABIO CAMPOLI

Fabio Campoli e Il Circolo dei Buongustai tornano come ogni anno a Diamante (Cs) per il Festival del Peperoncino, una tra le più belle manifestazioni dedicata a Sua Maestà il peperoncino. Il “maestro” presenterà una serie di ricette dal gusto infuocato appositamente pensate per la manifestazione e che si trovano nel suo ultimo libro.

GUSTO E PIACERE CON “TARZO A TAVOLA”

Prima della fine della bella stagione Tarzo si mette a tavola e presenta la ristorazione locale. Grandi chef e i ristoratori saranno i protagonisti di un progetto che vuole valorizzare l’eccellenza del territorio e la tradizione gastronomica del trevigiano.

Il Ministro Zaia ringrazia Fabio Campoli per il successo del suo Giro nei sapori d’Italia

Grande successo del Giro d’Italia del Circolo dei Buongustai. il Circolo dei Buongustai che ancora una volta porta la sua filosofia in giro per l’Italia e un successo anche per il Mipaaf, che lo stesso Ministro Luca Zaia conferma con entusiasmo.

IL CIRCOLO DEI BUONGUSTAI AL MARCHE FOOD FESTIVAL

Fabio Campoli, gran nome della cucina italiana e presidente del Circolo dei Buongustai, curerà un Master Class per i ristoratori, a partire dalle ore 11. Un corso di approfondimento in cui attraverso un menù ideale Fabio Campoli ci proporrà la sua idea di Ristorazione ideale. Idea e filosofia che sta alla base della sua scuola di cucina Autentica.

Un menù d’eccellenza firmato Fabio Campoli per la Festa della Marina

Il 10 giugno, in occasione della Festa della Marina, sarà proprio lo Chef Fabio Campoli ad allestire il “Vin d’honneur” che sarà offerto agli ospiti della cerimonia a bordo della nuova portaerei della Marina Militare Italiana “Cavour”, ormeggiata nel porto di Civitavecchia

Corso di Aggiornamento con Fabio Campoli ad Ambiente Italia

Nel prestigioso contesto della “Fiera Ambiente Italia”, che si svolge dal 6 all’8 giugno 2009 presso la nuova Fiera di Roma, Fabio Campoli sarà il protagonista di lunedì 8 giugno con un corso di aggiornamento riservato agli chef professionisti.

Ultima tappa del Giro d’Italia con Fabio Campoli all’ombra del Colosseo

Si conclude il Giro d’Italia, in una grande festa romana domenica 31 maggio 2009 a partire dalla mattina. Alla tappa finale di Roma lo chef Fabio Campoli sarà presente allo stand con uno speciale evento enogastromico e con una serie di dimostrazioni curate in prima persona alla presenza dei suoi ospiti.

Il Circolo dei Buongustai parla di ristorazione collettiva

Lunedì 11 maggio 2009 nel Comune di Somma Vesuviana si è tenuto un interessante convegno dal titolo “Qualità mensa”. Fabio Campoli era presente con una sua personale riflessione sul settore della ristorazione e sui possibili miglioramenti da attuare: “La ristorazione collettiva secondo me”.

IL CIRCOLO DEI BUONGUSTAI IN MAGLIA ROSA

Il Circolo dei Buongustai sinonimo di eccellenza, salute e bontà sposa lo sport e si mette in maglia rosa. Tappa dopo tappa seguirà il Giro d’Italia 2009, anticipando con il suo nutrito staff gli atleti e preparando per sportivi e cronisti le ricette del suo Presidente Fabio Campoli.

CHEF IN FESTA AL IV CAMPIONATO DI RISTORAZIONE COLLETTIVA

Più di 50 cuochi sono scesi in gara al IV Campionato di Ristorazione Collettiva, domenica 18 ottobre al CAR di Guidonia. Una giornata di competizione, di festa e di confronto per un settore sempre più in crescita in Italia. Ecco i vincitori..

LE RICETTE ESCLUSIVE DI FABIO CAMPOLI PER I MIGLIORI FORMAGGI ITALIANI

Il Circolo dei Buongustai a Saint-Vincent per la nuova edizione del concorso “Grolla d'oro-Formaggi d'Autore - Il miglior formaggio d'Italia” che si terrà dal 3 al 6 dicembre 2009. Un gran gala per la cucina italiana, per la tradizione agricola del nostro paese e per un settore in crescita e che rappresenta da sempre bene e con “gusto” l’Italia nel mondo.

UN SOGNO DIVENTA REALTA’ CON FABIO CAMPOLI

A Sofia, bambina aquilana che ha vissuto la tragedia del terremoto,piacerebbe cucinare con uno chef…detto fatto grazie alla Croce Blu con il progetto “Aiutaci a farli sognare ancora” e allo chef Fabio Campoli.

MANGIARE SANO PER NON INVECCHIARE. A LEZIONE DI WELLNESS COOKING

La CUCINA WELLNESS o più familiarmente “cucina del benessere”. Uno stile di vita e un modo innovativo di stare ai fornelli, promuovendo il gusto e il piacere psico-fisico Da questa filosofia nasce un corso di formazione innovativo rivolto agli chef, nutrizionisti, dietisti e manager, promosso dal Campus Bio Medico di Roma, l’ALMA, l’ASSIC, e Il Circolo dei Buongustai dello chef Fabio Campoli.