AZIONI GASTRONOMICHE

Attraverso collaborazioni e sinergie con aziende, l'associazione Prodigus Ă¨ in grado di offrire attivitĂ  indipendenti o strettamente connesse con i servizi offerti da Azioni Gastronomiche Srl.

Campoli Azioni Gastronomiche è una societĂ  di servizi attiva dal 1998 sul territorio nazionale e internazionale. Sotto il nome di Azioni Gastronomiche si intende identificare  un’offerta di servizi ben distinti fra loro , in base alle caratteristiche ed esigenze dei nostri clienti, al fine di proporre servizi «su misura» che ruotano a 360° intorno al mondo della gastronomia, garantiti dall’esperienza trentennale di Fabio Campoli  e del suo staff operativo. 

 

1. ProgettAzione

Un’area che si indentifica nel supporto al cliente per l’avvio, l’ ottimizzazione e/o espansione della propria attività ristorativa. Il cliente avrà la possibilità di personalizzare il progetto per il proprio lancio/rilancio di attività: un’elasticità fondamentale, che consideriamo un mezzo di affermazione della nostra professionalità, e che si realizza grazie alla proposta di singoli moduli tematici da selezionare in accordo agli obiettivi e al valore degli investimenti.

I nostri progetti legati allo sviluppo di format ristorativi, si distinguono per rientrare in servizi di consulenza ad alto valore aggiunto: infatti, non ci occupiamo esclusivamente di progettare nuove referenze gastronomiche attraverso lo studio di ricette. La nostra offerta prevede il supporto per la creazione di un sistema, che permetterĂ  all’azienda di avere prima il nostro supporto, e successivamente un maggior controllo diretto, sui flussi delle materie prime, sull’organizzazione degli ambienti, sulla qualitĂ  del lavoro e dei propri lavoratori, ma soprattutto sull’efficienza produttiva, grazie anche al supporto formativo che offriamo al vostro staff, per l’apprendimento di un nuovo metodo di organizzazione del proprio lavoro in termini di tempi e metodi. 

2. FormAzione

La nostra offerta propone percorsi formativi fruibili a diverse fasce di utenza, concretizzandosi in corsi di cucina e formazione studiati in diverse formule a seconda delle esigenze dei nostri clienti. E’ per questo che siamo in grado di offrire un ampio range di opportunità per venire incontro alle esigenze di chi cucina semplicemente per passione, di chi lo fa per professione e delle stesse aziende del settore agroalimentare, che necessitano di formare il proprio staff interno o di comunicare ai consumatori la qualità dei propri prodotti. La formazione che siamo in grado di offrire si pone su un livello più elevato in quanto è capace di modellarsi da una tipologia puramente comunicativa ad un’altra ad alto contenuto di nozioni scientifiche e manageriali della vita in cucina, a seconda delle necessità.

 

3. RistorAzione

Sotto la direzione dello chef Fabio Campoli nasce la nostra branca di offerta ristorativa, che si mette a disposizione sia delle aziende (organizzazione di grandi eventi per organi istituzionali e grandi brand, coffee break e brunch per meeting, pranzi e cene aziendali, aperitivi e cocktail party) che di utenti privati (organizzazione luxury party e servizio VIP personal chef).

Diamo forma alle vostre idee con un planning accurato, coordinando ogni dettaglio, dal vostro intrattenimento preferito ad una cucina impeccabile quanto indimenticabile. La nostra esperienza, il know-how che ci contraddistingue e la comprensione delle necessitĂ  del cliente sono la nostra garanzia.

 

4. CreAzione

La nostra area piĂą “artistica” consiste nell’offerta di consulenza editoriale e supporto di figure professionali ad hoc per lo sviluppo di contenuti in ambito comunicativo del settore food. La nostra esperienza ventennale in ambito di editoria e sviluppo di contenuti per le maggiori reti televisive nazionali, accanto al continuo aggiornamento sulle evoluzioni del cibo e degli interessi del consumatore in ambito gastronomico a livello internazionale, ci consente di garantirvi uno studio approfondito delle vostre esigenze e dei vostri risultati attesi, e di guidarvi passo dopo passo al raggiungimento degli obiettivi.  Inoltre, le abilitĂ  di food designer  e le numerose “scenografie gastronomiche” che lo hanno reso celebre dagli studi Rai alle scenografie cinematografiche di CinecittĂ , fino alle pagine fotografiche di splendidi libri come il suo “Note di Gusto,  “Bergamotto.0” (la pubblicazione ufficiale dell’Accademia del Bergamotto di Calabria) e “Formaggi d’Italia”, il grande libro commissionatogli dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali per la piĂą memorabile esaltazione visiva dei formaggi a denominazione d’origine italiani.